Ci mettiamo la faccia

arch. Mirko Battistella
arch. Alessandro Martelli

Cos'è

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

COSA FINANZIA

Ecobonus & Sismabonus

Interventi di isolamento termico

Interventi antisismici

Installazione impianti fotovoltaici

Sostituzione impianti di climatizzazione

A chi è rivolto?

Non ti escludere da questa opportunità

Tanti saranno a richiedere il superbonus, affrettati per far si che i tuoi lavori possano partire in tempo e concludersi nei tempi previsti dalla norma.

Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:

  • condomìni
  • persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento
  • Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”
  • cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • Onlus e associazioni di volontariato
  • associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

Pensiamo a tutto, compreso lo sconto in fattura.

Pratica & Realizzazione

Ci occupiamo di seguire il cliente dalla predisposizione delle pratiche previste dalla norma alla progettazione degli interventi fino alla loro realizzazione. Dalla cessione del credito allo sconto in fattura, grazie a diverse convenzioni con multinazionali, società e istituti di credito.

Descrizione immobile

Dove si trova l'immobile oggetto della ristrutturazione

CONSULENZA GRATUITA

Compila il form e ricevi una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a comprendere se il tuo edificio rientra nel Superbonus e quali sono gli interventi finanziabili. Qualora volessi affidarci i lavori e tutto l'iter amministrativo, estremamente complicato e pieno di insidie, ci occuperemo di tutto affinché i tuoi lavori possano essere svolti con la massima serietà e qualità. Inoltre, grazie a delle convenzioni stipulate con il nostro studio e diversi operatori finanziari, ci adopereremo affinché tu possa ottenere lo sconto in fattura.